Marketing territoriale

Le immagini della fotogallery sono state utilizzate per la mostra 
"Le Acque Ducali, la Villa Sforzesa e il Ticino" 
e sono di proprietà esclusiva del Parco Lombardo del Ticino. 
Ogni riproduzione è vietata.


Gioia, Capriccio, Piacere, Sorpresa, Batticuore, Meraviglia... 

Queste sono solo alcune delle variazioni emotive suscitate dalla considerazione della meta turistica come condizione esistenziale magica. 

L’immagine che tutti noi, come potenziali visitatori, abbiamo di una località può essere determinante per favorirne la sua affermazione. Cerchiamo luoghi-immagine presenti nella nostra mente e vivi nella nostra fantasia. 

E' essenziale ricordare che la promozione turistica non veicola un prodotto fisico ma la promessa di un’emozione che diventa reale soltanto dopo la fruizione del servizio offerto. Una promessa che però è fondamentale per orientare le scelte: promozione quindi come profezia che si autoavvera.

Lo studio delle eccellenze di un territorio, i target di riferimento, i canali da attivare, il linguaggio e i mezzi da adottare per stimolare le motivazioni di visita: sono questi i passaggi essenziali che compiamo insieme ai nostri clienti per raggiungere gli obiettivi individuati.