Eventi‎ > ‎

Il tredicesimo testimone

Dentro l'Ultima Cena: il tredicesimo testimone


Sotto: l'album raccoglie gli elaborati grafici dedicati alla mostra.
Se desiderate sfogliarlo, cliccandoci sopra si aprirà a schermo intero. Dovrete pazientare per il caricamento delle diverse pagine a causa della buona definizione delle immagini che abbiamo inserito.



La mostra-percorso realizzata da Studio Azzurro e Mediacontech è concepita come un vero e proprio strumento di analisi dell’Ultima Cena, emblematica opera di Leonardo da Vinci. Si tratta, per il pubblico, di un’esperienza in prima persona che si rivela strumento dinamico, di scoperta e comprensione del capolavoro di Leonardo.

È un percorso multimediale e interattivo, nel quale la tecnologia, pur essendo discreta, permette di trasformare la mostra in un luogo dove conoscenza ed emozioni personali si fondono avvolgendo il visitatore in un percorso totalmente immersivo e propedeutico alla visione finale del Cenacolo, finalizzato all’approfondimento dei molteplici aspetti connessi al capolavoro leonardesco. Grazie alle tecnologie innovative e multimediali è infatti possibile ricostruire il contesto storico, scoprire le diverse tecniche pittoriche e comprendere in modo intuitivo e partecipativo le differenti letture del grande dipinto vinciano.

Comments